REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R. n. 1941 DEL 23/12/2019

Misura: 3 REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI – DOMANDA 4539010

Descrizione dell’operazione: Domanda INDIVIDUALE presentata dalla Cooperativa Zootecnica Scaligera Sac per la promozione della carne di vitellone e/o di scottona ai cereali attraverso la realizzazione di azioni di informazione e promozione in Veneto e fuori Veneto. In particolare sono previste attività di partecipazione a fiere, come ad esempio la manifestazione “i MEAT”, mostre ed altri eventi informativi, Open Day dedicati alla carne SQNZOO; la pubblicazione e la divulgazioni di conoscenze sulle qualità del prodotto attraverso la realizzazione di brochure, la creazione grafica e la produzione di materiali sia cartacei (roll-up pannelli, locandine) che digitali (app, video) a supporto delle attività previste, la pianificazione di campagne promozionali attraverso la diffusione di gadget, nonché la realizzazione di giornate di promozione nei punti vendita fuori Veneto. Sono inoltre previsti l’acquisto di spazio promozionali su stampa e web, e l’organizzazione di workshop con operatori in Veneto. Le attività sono destinate a consumatori, operatori della filiera carne, studenti delle scuole alberghiere, buyer della GDO e ristoratori.

Finalità: Attraverso la presente domanda di aiuto la Cooperativa Zootecnica Scaligera Sac mira a consolidare il mercato sia in Veneto che in altre regioni d’Italia. Tale obiettivo verrà raggiunto attraverso la realizzazione delle azioni sopra descritte e la diffusione di messaggi informativi e promozionali che riguarderanno il regime di qualità del prodotto, lo specifico metodo di allevamento (ai cereali), l’elevato grado di benessere animale nonché il rispetto per l’ambiente raggiunto dagli standard produttivi e la tracciabilità/riconoscibilità adottati dalla cooperativa.

Importo totale finanziato: € 200.000,00

Contributo concesso: € 112.000,00

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Cooperativa Zootecnica Scaligera Sac
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste